PRIVACY POLICY

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito che state visitando, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano e/o si registrano per i vari servizi offerti.

Si tratta di un’informativa resa ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 30 giugno 2003 n°196 – Codice in materia di protezione dei dati personali – e dell’art. 13 GDPR 679/2016 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

L’informativa è resa solo ed esclusivamente per i seguenti siti web e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link: www.universalpulizie.it.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il “titolare” del trattamento è UNIVERSAL PULIZIE che ha sede presso Via Affitto 37 – 95030 Mascalucia (CT).

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali dei clienti, se forniti, sono trattati dal Titolare del trattamento per:

  • (a) Fornire il bene e/o il servizio richiesto dall’utente, gestire i contratti perfezionati dall’utente, espletare i relativi adempimenti amministrativi, contabili, fiscali e legali, nonché evadere le richieste inoltrate dall’utente;
  • (b) Rilevare la sua esperienza d’uso delle nostre piattaforme, dei prodotti e servizi che offriamo e assicurare il corretto funzionamento delle pagine web e dei loro contenuti.
  • (c) Svolgere attività di profilazione ossia di analisi e elaborazione di informazioni relative all’utente, alle sue preferenze, abitudini, scelte di consumo e/o esperienze di navigazione. Tale attività viene effettuata anche mediante l’utilizzo di tecnologie quali i cookie.

DURATA DEL TRATTAMENTO

I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all’esecuzione dei servizi richiesti e per i successivi 5 anni dalla data di acquisizione degli stessi, e per il tempo necessario ad adempiere gli obblighi di legge. Resta inteso che, salvo diversa indicazione da parte dell’Interessato, tali dati verranno, comunque, cancellati dal server allo scadere del quinto anno.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In relazione al trattamento dei suoi dati personali, ha diritto di chiedere a Universal Pulizie:

  • l’accesso: può chiedere conferma che sia o meno in essere un trattamento di dati che la riguardano, nonché di ricevere i dati stessi, nei limiti della ragionevolezza;
  • la rettifica: può chiedere di rettificare o integrare i dati che ci ha fornito o comunque in nostro possesso, qualora inesatti;
  • la cancellazione/oblio: può chiedere che i suoi dati vengano cancellati, qualora sussista uno dei motivi previsti dal GDPR;
  • la limitazione: può chiedere la limitazione del trattamento dei suoi dati personali, quando ricorre una delle condizioni di cui all’art. 18 del GDPR;
  • l’opposizione: può opporsi in qualunque momento al trattamento dei suoi dati per finalità di invio di materiale pubblicitario e ricerche di mercato;
  • la portabilità: può chiedere di ricevere i suoi dati, o di farli trasmettere ad altro titolare da lei indicato.

L’esercizio di questi diritti può essere esercitato mediante comunicazione al Titolare del Trattamento.
Inoltre, la informiamo che ha diritto di proporre reclamo dinanzi all’Autorità di Controllo, che in Italia è il Garante per la Protezione dei Dati Personali.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo da personale amministrativo dell’ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione, e comunque non esterno alla stessa Universal Pulizie che ha sede presso Via Affitto 37 – 95030 Mascalucia (CT).

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi, in sedi diverse da quelle descritte.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web potranno acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di trenta (30) giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Cookies

Il sito fa uso di c.d. cookies “di sessione” (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) il cui uso è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Il sito fa altresì uso di contenuti di terze parti (mediante tecniche di embedding di risorse), è pertanto possibile che durante la visita al portale altri cookie, sia tecnici sia in grado di effettuare profilazione dell’utente, vengano inviati da questi soggetti terzi al terminale dell’utente.

L’informativa sul trattamento e il consenso all’uso sono responsabilità dei fornitori di detti servizi. Si riporta di seguito qui l’elenco dei servizi utilizzati e un link alle relative informative riguardo alla privacy e all’uso dei cookie provenienti dai loro server:

  • Google
  • Youtube
  • Vimeo
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter

È facoltà dell’utente che visita il portale rifiutare in toto o in parte i cookie inviati sia dal portale che da siti terzi, agendo sulle impostazioni disponibili nel browser. Per avere istruzioni specifiche riguardo al proprio browser visualizzare l’help fornito con il software o visitare il sito del relativo produttore.

La disabilitazione dei cookie potrebbe impedire il corretto funzionamento di alcuni servizi o la fruizione di alcuni contenuti.

CONSERVAZIONE DEI DATI

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, i dati personali saranno conservati, e non ulteriormente trattati, per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta al Garante o comunque indicati in contatti con l’Ufficio per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Non sussiste alcun obbligo da parte dell’utente a fornire tali dati, il cui mancato conferimento potrà tuttavia comportare il mancato accesso alle informazioni contenute nelle sezioni dedicate, alle novità aziendali e/o ai servizi richiesti. Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’art 157 del d.lgs. n. 196/2003, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli unici scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati (accessi dotati di password, cifrature, firewall, etc.)

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Con riferimento all’art. 7 del d.lgs. 196/2003 e agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 – diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, i soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione. l’aggiornamento, la rettificazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte a Universal Pulizie, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta, tramite:

REVOCA DEL CONSENSO

Con riferimento all’art. 23 del d.lgs. 196/2003 e all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato.

RIFIUTO AL CONFERIMENTO DEI DATI

I clienti non possono rifiutarsi di conferire al Titolare i dati personali necessari per ottemperare le norme di legge che regolamentano le transazioni commerciali e la fiscalità.

Il conferimento di ulteriori loro dati personali potrebbe essere necessario per migliorare la qualità e l’efficienza della transazione. Pertanto, il rifiuto al conferimento dei dati necessari per legge impedirà l’evasione degli ordini.

Le persone che operano in nome e per conto dei clienti “persone giuridiche” possono rifiutarsi di conferire al Titolare i loro dati personali.

Il conferimento dei dati personali è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrà compromettere in tutto o in parte il rapporto contrattuale stesso.

PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI

Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati sui dati dei clienti, o delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti “persone giuridiche”.

Il presente documento, pubblicato agli indirizzi di cui sopra costituisce la “Privacy Policy” di questo sito che potrà sempre e comunque essere soggetta ad aggiornamenti, senza preavviso.